A volte un colore più luminoso può fare la differenza. È certamente quello che accade quando decidiamo se acquistare o meno un immobile e, per farlo, ne valutiamo anche l’aspetto e le sensazioni che ci trasmette.
Proprio per valorizzare le abitazioni in vendita e metterle in luce agli occhi degli eventuali compratori, la società di ristrutturazioni e arredamento L’Opera ha studiato uno strumento esclusivo riservato ai clienti Progedil.

L’Opera, infatti, mette a disposizione dei privati che affidano la propria casa ai professionisti Progedil la possibilità di ritinteggiare l’immobile, rendendolo quindi più appetibile e predisposto alla vendita.
Inoltre, è la stessa società a curare ogni dettaglio organizzativo, gestendo lo spostamento degli arredi e anche la loro copetura, per evitare problemi di qualsiasi natura a chi vive nell’abitazione.
Un servizio inedito a un costo estremamente vantaggioso e al di sotto dei prezzi di mercato.

“Abbiamo pensato alle case proposte in vendita tramite i privati, che spesso presentano un aspetto molto vissuto, dove gli anni, il tempo e la quotidianità possono rendere non presentabili le stanze e gli ambienti – racconta Gianni Matiddi, responsabile de L’Opera -. Per questo abbiamo pensato di inserire tra le iniziative e soluzioni per il nuovo anno questa iniziativa, rivolta esclusivamente ai clienti Progedil”.

“Il nostro staff segue tutta l’operazione. Inviamo una squadra di operai nell’appartamento e ci occupiamo noi di coprire sia i mobili che i pavimenti di ogni singola stanza, in maniera tale da non creare difficoltà né agli operai, che devono lavorare, né a chi abita la casa”.
“A questo punto procediamo facendo un restyling dell’appartamento – prosegue Matiddi -, ritinteggiando le pareti con l’obiettivo di rinfrescare gli ambienti in maniera tale che diventino più presentabili per la vendita. In linea generale si ricrea il colore iniziale ma si può anche variare la tinteggiatura in base alla scelta del cliente”.
“In questo modo i clienti ricevono un doppio vantaggio perché la ritinteggiatura rappresenta sia un utile strumento di vendita che un benefit. Chi vive nell’appartamento, infatti, si ritrova in un ambiente rinnovato e più gradevole”.

Accedere all’iniziativa è semplice. I clienti possono richiedere il servizio all’incaricato Progedil che li segue. L’Opera, a sua volta, si reca nell’appartamento per il sopralluogo iniziale e organizza modalità e tempistiche concordandole con gli interessati.

“Alcune famiglie hanno già aderito all’iniziativa e ora vivono in appartamenti più accoglienti e maggiormente vendibili. Si tratta di un’iniziativa enormemente vantaggiosa anche dal punto di vista economico – conclude Matiddi -, poiché è proposta a condizioni irripetibili sia per quanto riguarda il prezzo che il pagamento. Il pagamento infatti, può avvenire a rate senza interessi o completamente posticipato dopo sei mesi”.

Sei nella categoria: News del Gruppo
Condividi la pagina