“Professionalità degli agenti e serietà nella stima degli immobili fanno del brand Roberti il primo punto di riferimento per chiunque intenda vendere o acquistare nel mercato di pregio. Senza dubbio, Roberti rappresenta il livello di professionalità più alto presente all’interno della nostra azienda”. Parola del presidente di Progedil Case Marco Barile, che spiega i punti di forza del brand di proprietà del Gruppo specializzato nella commercializzazione di immobili di prestigio.
Quali aspetti caratterizzano la proposta immobiliare di Roberti?
Roberti è dedicato alla compravendita di immobili di prestigio. Ville, casali, immobili con ampi spazi all’aperto e dotati di ogni comfort, dal giardino alla piscina. Si tratta, inoltre, di abitazioni posizionate in luoghi esclusivi, non solo a Roma ma anche in altre regioni e nelle isole. Con la firma Roberti proponiamo solo l’eccellenza. Perché desideriamo che i nostri clienti si sentano unici.
A proposito di estensione territoriale, quali sono le altre regioni e le isole interessate dalle proposte Roberti?
Roberti opera direttamente sull’intero mercato di Roma e dei Castelli Romani e nelle regioni vicine dove l’immobile di lusso ha ricevuto particolari apprezzamenti come, ad esempio, Umbria e Toscana. Grazie alla partnership con interlocutori di pari livello è in grado di proporre soluzioni prestigiose su tutto il panorama nazionale ed europeo.
Il Gruppo Progedil ha quindi ideato un marchio pensato solo per le soluzioni immobiliari di pregio. Per quale motivo riservare una divisione specifica?
Gli immobili di pregio presentano delle caratteristiche che li rendono unici rispetto agli altri. Innanzitutto sono molto più difficili da stimare. Per questo motivo i consulenti Roberti attuano una metodologia specifica, appositamente studiata e preparata nel corso degli anni, che permette ai proprietari di percepire in maniera quasi tangibile la reale consistenza dell’immobile di cui dispongono. Normalmente gli immobili di lusso non rientrano all’interno di un mercato di comparazione semplice proprio perché ognuno di essi esce fuori dalla media a causa di molteplici fattori. Che sia per la posizione, o per la grandezza o, infine, per le caratteristiche interne ed esterne, si tratta sempre di valori diversi da quelli che si riscontrano nella media di riferimento. Roberti risolve questa unicità con un metodo di stima altrettanto specifico e affidabile. A questo si aggiunge tutto il servizio platinum che riserviamo alla commercializzazione di immobili che rientrano in questa categoria; una brouchure fotografica e documentale specifica per l’immobile gestito, la proposizione dello stesso alla clientela appartenente al nostro club “Roberti Honors Members” nonché una proposizione pubblicitaria di massima visibilità all’interno dei canali web specifici per l’immobile di lusso.
Ha parlato di clienti facenti parte di club “Roberti’s Honors Members” di chi si tratta?
Si tratta di una numerosa e specifica tipologia di nostri clienti e partners che, negli anni, attraverso relazioni, eventi nel settore lusso e compravendite effettuate, noi incontriamo almeno due volte al mese con l’occasione di sponsorizzare la presentazione e lancio di prodotti o servizi nell’ambito del lusso e con i quali scambiamo costantemente informazioni relative a lussuose proprietà in vendita o in locazione. Poi relativamente alla capicità di vendita possiamo contare su due punti di forza. La preparazione dei nostri consulenti – sulla quale investiamo da sempre moltissime risorse – e la visibilità degli annunci.
I consulenti Progedil che seguono Roberti ricevono una formazione apposita?
Sì, assolutamente. È anche questo che ci differenzia dalle altre società immobiliari. Per questo brand abbiamo scelto le risorse che, negli anni, hanno sviluppato esperienze, capacità e contatti legati al mercato dell’immobile di lusso poiché la vendita di un appartamento o di una villa di prestigio necessita di strategie diverse da quelle di un’abitazione classica. Roberti è rappresentato dalle migliori eccellenze professionali presenti all’interno del nostro gruppo.
Come potenziate la visibilità degli annunci?
Investiamo molto sia sulla pubblicità tradizionale che su quella web. Gli immobili di lusso presentano la necessità di vedere utilizzati canali di vendita ulteriori rispetto a quelli classici, impiegati per le abitazioni con caratteristiche normali. Spesso, infatti, necessitano di una sorta di narrazione, ossia della scrittura di veri e propri articoli che li riguardano e che li descrivano presentandoli in tutta la loro eccellenza. I consulenti Roberti riescono a soddisfare questa necessità grazie alla tradizionale partnership creata negli anni con la redazione della rivista ‘Progedil’, hous organ del nostro gruppo immobiliare. Inoltre, chi sceglie Roberti per la vendita di un’abitazione di prestigio può contare su una potente indicizzazione sui motori di ricerca, costruita nel corso degli anni e monitorata continuamente, che garantisce al proprio immobile una forte visibilità sul web.
Quindi, rivolgersi a Roberti vuol dire affidarsi con sicurezza alla professionalità Progedil.
Sì, assolutamente. Scegliere Roberti significa sapere di poter contare sull’organizzazione consolidata di un gruppo immobiliare solido come Progedil, che cura la preparazione dei propri consulenti e ha un codice aziendale incentrato sulla serietà e l’attenzione al cliente. Principi in cui crediamo e che la clientela apprezza da sempre.