“Una casa diventa sempre simile a chi vi abita. Perfino la grandezza di una stanza varia a seconda della grandezza del cuore”. Non esita a prendere in prestito i versi del celebre poeta Khalil Gibran il presidente di Roberti Luxury Real Estate, Marco Tirabella. Ed è infatti impossibile non lasciarsi ispirare di fronte agli immobili proposti da Roberti. Luoghi unici, in grado di trasmettere grandi sensazioni.

Amiamo e desideriamo le cose belle – spiega il Presidente Tirabella – ma quando parliamo di immobili residenziali con qualità fuori dal comune, l’affascinazione esercitata su di noi da una casa deve manifestarsi in una combinazione virtuosa di fattori che devono costituire sicurezza fisica e psicologica, trasmetterci benessere intrecciandosi a doppia trama con i nostri affetti e le nostre emozioni. Allora apprezziamo soltanto quella bellezza che sentiamo istintivamente parte possibile di noi e del nostro futuro.”.

La società, parte del Gruppo Immobiliare Progedil, propone infatti abitazioni di pregio e dimore preziose, inserite sia in contesti urbani che in paesaggi rurali, in diverse regioni d’Italia e nelle isole. Tutte accumunate dalla rara capacità di emozionare una clientela esigente. Proprio la costante attenzione alle esigenze del mercato ha portato Progedil ad avvertire la necessità di dedicare un soggetto unico ed esclusivo agli immobili di pregio.

“Nel Gruppo Progedil ci siamo sempre occupati di qualsiasi tipologia di compravendita, comprese le abitazioni di pregio – spiega Marco Barile, Amministratore delegato di Roberti Luxury -. Abbiamo ritenuto doveroso realizzare un progetto riservato solamente a questo segmento, sul quale siamo molto preparati e per il quale lavoriamo da sempre nell’ombra. È importante che, pur essendo una nuova azienda, Roberti sia legata a una struttura grande e organizzata come Progedil, dalla quale può trarre sia l’affidabilità del nome che le professionalità del metodo. Lo staff di Roberti, esperto e specializzato nel mondo luxury, ha adottato fin da subito la metodologia che ha reso grande Progedil. E la stessa compagine sociale, composta da imprenditori e professionisti esperti del ramo, rispecchia pienamente i valori di esclusività e serietà indispensabili per soddisfare la clientela di questo segmento” conclude Barile.

“Il realizzarsi di questa alchimia di emozione, ragione e proiezione verso il futuro – aggiunge il Presidente Tirabella – è condizione indispensabile per sancire qualsiasi nostro legame con un nuovo spazio fisico che eleggiamo come nostro luogo sicuro. Solo se arriviamo a questo, allora ha senso avviare un percorso commerciale e una trattativa per la compravendita. Incontrarsi con l’immobile che si sceglierà di acquistare è dunque un momento fondamentale di riconoscimento identitario e di proiezione. Ma proprio perché così profondo e personale, è essenziale che intervenga un soggetto esterno, una guida esperta e consapevole, in grado di dialogare con l’emozione del cliente, ma soprattutto capace di verificare le necessità e di considerare appieno gli elementi e le esigenze oggettive”.

“In vari cicli economici e settoriali – aggiunge ancora Tirabella – il mercato ha largamente dimostrato la particolare resilienza commerciale delle abitazioni di pregio in contesti di elevato valore identitario naturalistico e storico-artistico. L’irripetibilità di questi beni immobiliari costituisce un valore immateriale ed eterno”.

Tutto questo è reso possibile da uno staff operativo formato proprio per garantire un livello di professionalità adeguato al segmento e alle aspettative di una clientela italiana ed internazionale, che viene accompagnata con cura in ogni fase del progetto immobiliare, come spiega Daniele Carletti, Direttore operativo Roberti Luxury.

“Il team Roberti è stato attentamente selezionato ricercando figure con esperienza nel settore ma, allo stesso tempo, dotato di attenzione alla persona. Per soddisfare le esigenze immobiliari dei nostri clienti abbiamo un metodo chiaro, che unisce la professionalità al rispetto. Ascoltiamo, analizziamo, condividiamo le aspettative. Vuol dire che non ci limitiamo a fare una semplice stima ma cerchiamo di creare un’esperienza, un’emozione che valorizzi al massimo il progetto immobiliare del cliente”. Grazie all’elevata esperienza e correttezza della squadra di lavoro, Roberti Luxury garantisce una gamma di servizi al cliente eterogenea e qualificata.
Il progetto immobiliare parte da una valutazione professionale, correlata da stime comparative e dati fondamentali riguardanti il mercato che consentono una pianificazione efficace e mirata, accompagnata da un servizio fotografico professionale per mostrare il pregio della proprietà. Attraverso immagini e video, si evidenziano le caratteristiche e la qualità dell’immobile comunicando al mercato il suo reale prestigio.

E proprio la comunicazione mirata ed efficace è uno dei punti di forza del brand Roberti. Grazie ai consolidati rapporti con i maggiori portali specializzati, i principali giornali orientati al mondo luxury e le partnership con i più importanti operatori di settore, la società garantisce una visibilità capace di massimizzare gli obiettivi.

Roberti Luxury riesce a individuare l’acquirente giusto, in grado di apprezzare il pregio della proprietà, attraverso il suo network, in grado di garantire una moltitudine di contatti potenzialmente idonei all’acquisto grazie anche al ‘Personal Shopper’. Un servizio esclusivo, altamente personalizzato, per reperire l’immobile idoneo affidando ad un professionista l’individuazione, l’analisi e la negoziazione di tutte le proposte immobiliari disponibili sul mercato.

Lo staff di professionisti sui quali può contare Roberti permette di garantire una rapida risoluzione a tutte le esigenze urbanistiche e catastali necessarie alla finalizzazione della compravendita. La presenza nello staff di consulenti giuridici e fiscali permette di rendere più fluido e facilitato l’intero processo di compravendita, consentendo alla clientela di confrontarsi con professionisti adeguati a fornire risposte idonee anche alle esigenze più complesse.

Il cliente è seguito e sostenuto anche nell’aspetto economico. Grazie a partnership consolidate, Roberti riesce a garantire la valutazione dello strumento finanziario migliore, garantendo una consulenza adeguata e una vasta scelta di prodotti tra finanziamenti, leasing e factoring. “Nel momento storico che stiamo vivendo – conclude il Direttore Carletti -, investire nel segmento del Luxury ha molti vantaggi, grazie alle molteplici opportunità che il mercato offre a valori interessanti e alla possibilità di acquistare una proprietà in location di pregio”.

“Per ciascuno di noi, la casa è la soddisfazione di vivere uno spazio che ci emoziona e ci rasserena – conclude il Presidente Tirabella -, al tempo stesso luogo ‘custode’ del nostro riposo e motore rigeneratore delle nostre energie, luogo dell’immaginazione, stimolo e fonte di ispirazione per le nostre attività, la socialità e i progetti per il futuro. Uno spazio testimone del nostro tempo più intimo. Perché una casa importante deve corrisponderci fino in fondo, starci bene indosso come un capo di abbigliamento giusto per noi. Che ci faccia sentire sicuri, oltre a far vibrare la nostra emozione”.

Sei nella categoria: News del Gruppo
Condividi la pagina