Serietà dei consulenti, professionalità nell’effettuare la stima, molteplicità dei canali. Sono questi, ma non solo, i punti di forza che rendono Roberti, brand di proprietà del Gruppo Progedil specializzato nella compravendita di immobili di prestigio, il più affidabile nel mercato di riferimento, come spiega il presidente di Progedil Case Marco Barile.

Presidente, quali sono i punti di forza del brand Roberti?Roberti è rappresentato dalle migliori eccellenze professionali presenti all’interno del nostro gruppo. Per questo brand abbiamo scelto le risorse che, negli anni, hanno sviluppato esperienze, capacità e contatti legati al mercato dell’immobile di lusso poiché la vendita di un appartamento o di una villa di prestigio necessita di strategie diverse da quelle di un’abitazione classica.

Quali sono queste differenze? E in quale modo Roberti riesce a soddisfarle?
In primo luogo, gli immobili di pregio sono molto più difficili da stimare. Per questo motivo i consulenti Roberti attuano una metodologia specifica, appositamente studiata e preparata nel corso degli anni, che permette ai proprietari di percepire in maniera quasi tangibile la reale consistenza dell’immobile di cui dispongono. Normalmente gli immobili di lusso non rientrano all’interno di un mercato di comparazione semplice proprio perché ognuno di essi esce fuori dalla media a causa di molteplici fattori. Che sia per la posizione, o per la grandezza o, infine, per le caratteristiche interne ed esterne, si tratta sempre di valori diversi da quelli che si riscontrano nella media di riferimento. Roberti risolve questa unicità con un metodo di stima altrettanto specifico e affidabile.

Chi si affida a Roberti può contare anche su un’adeguata visibilità?
Certo, assolutamente. E’ proprio qui un altro punto di forza di Roberti. Gli immobili di lusso presentano la necessità di vedere utilizzati canali di vendita ulteriori rispetto a quelli classici, impiegati per le abitazioni con caratteristiche normali. Spesso, infatti, necessitano di una sorta di narrazione, ossia della scrittura di veri e propri articoli che li riguardano e che li descrivano presentandoli in tutta la loro eccellenza. I consulenti Roberti riescono a soddisfare questa necessità grazie alla tradizionale partnership creata negli anni con la redazione della rivista ‘Progedil’, house organ del nostro gruppo immobiliare.

Insieme alla stampa tradizionale, Roberti utilizza anche le potenzialità del web?
Sì, nel modo più assoluto. Come filosofia aziendale tutto il gruppo Progedil punta molto sulla visibilità on line e Roberti riflette naturalmente questa scelta virtuosa. Chi sceglie Roberti per la vendita di un’abitazione di prestigio può contare su una potente indicizzazione sui motori di ricerca, costruita nel corso degli anni e monitorata continuamente, che garantisce al proprio immobile una forte visibilità sul web.

Quale area territoriale copre Roberti?
Roberti opera sull’intero mercato di Roma e dei Castelli Romani e nelle regioni dove l’immobile di lusso ha ricevuto particolari apprezzamenti come, ad esempio, Umbria e Toscana. Tutto è gestito dalla sede centrale poiché i consulenti Roberti operano direttamente nella sede generale, a conferma dell’attenzione che il gruppo riserva a questo delicato settore.

Chi si affida a Roberti sa di scegliere un’eccellenza.
Sì, chi deve vendere o acquistare un immobile di prestigio può rivolgersi a Roberti perché i suoi consulenti sanno effettuare una stima, che rappresenta l’aspetto più complicato. Inoltre, scegliere Progedil significa sapere di poter contare per la propria visibilità su molteplici canali, diversi da quelli della classica vendita, grazie all’organizzazione consolidata di un gruppo immobiliare solido.

Come è possibile mettersi in contatto con i consulenti Roberti?
I clienti interessati possono contattare Roberti telefonando al numero 06 52 799 81 e fissando un incontro in sede con i nostri consulenti.

Sei nella categoria: News del Gruppo
Condividi la pagina