La rete di Progedil Case si arricchisce ancora, grazie all’apertura di una nuova agenzia. La filiale, che è attiva da dicembre ed è stata inaugurata a febbraio, ha sede a Porta di Roma ma copre l’intera area di Roma Nord, con un’offerta estremamente variegata sia per la vastità, sia per l’eterogeneità del territorio di riferimento, come spiega il responsabile dell’agenzia Vincenzo Galizia.

Progedil Porta di Roma apre i battenti. Quali zone sono interessate dalla vostra offerta immobiliare?
La nostra agenzia copre l’intera area di Roma Nord. Questo significa che ci occupiamo di quartieri molto importanti e strategici nel tessuto romano, come Porta di Roma, Talenti, Casal Boccone, gruppo immobiliare 6 Nomentana, Quartiere Africano, Trieste Salario fino ad arrivare all’area Nord Ovest, che si estende in zone rinomate come Fleming, Vigna Clara, Corso di Francia, Cassia, Parioli e Flaminia.

Un territorio molto vasto ed eterogeneo, quindi.
Sì, assolutamente. Il nostro bacino è caratterizzato da un’elevata estensione territoriale e da un’estrema differenziazione dell’offerta. Proprio per seguirlo nel migliore dei modi e proporlo in maniera corretta ai clienti, lo abbiamo diviso tra la zona Nord Ovest, che seguo personalmente, e quella Nord Est, curata dal nostro team manager Gianluca Mandras.

Quali sono le principali caratteristiche dei quartieri compresi nel vostro bacino?
Servire un territorio così vasto ci da la possibilità di offrire alla clientela una proposta adatta a qualsiasi tipo di esigenza. Nella nostra area troviamo sia gli immobili di nuova costruzione che gli appartamenti adiacenti il centro storico, spaziamo dalle zone signorili, con servizio di portierato e giardino interno, a quartieri più popolari. In questo possiamo soddisfare un target molto vasto, dalla famiglia al professionista. Ad esempio, Porta di Roma è un quartiere nuovo e in via di sviluppo, circondato dal verde e con collegamenti e servizi che stanno crescendo ora, adatto quindi a una coppia con bambini, mentre la zona del Fleming è più caratteristica e centrale, idonea per un professionista.

Quali servizi e immobili propone l’agenzia Porta di Roma?
Offriamo sia appartamenti che immobili commerciali. Ci occupiamo sia della compravendita, coadiuvati dai gestori vendite Andrea Cimino ed Enea Sincovich, che della locazione coadiuvati dalla responsabile del settore affitti Corinna Vergaretti. Ci differenziamo per le numerose tipologie di appartamenti, proponiamo case in contesti altamente signorili sia a Talenti che a Collina Fleming, Vigna Clara e quartieri come Trieste e Flaminio in stabili d’epoca e di ampie metrature, tutti con portierato e alcuni perfino con piscine e campi da tennis.
Gli immobili di nuova costruzione in quartieri residenziali, invece, presentano tutte le rifiniture di ultima generazione. Le nostre proposte si rivolgono a qualsiasi tipo di possibilità economica, abbiamo molti appartamenti adatti alle giovani coppie che desiderano fare il primo passo nell’acquisto di una casa e partono, naturalmente, da un budget più basso. Copriamo anche l’area di via Tiburtina che si adatta molto facilmente alla locazione per gli studenti universitari.

Quali sono i valori che Progedil trasmette a chi intende acquistare casa?
Personalmente, ho iniziato a lavorare nel settore immobiliare proprio nel gruppo Progedil. L’azienda mi ha dato la possibilità di sviluppare la mia professionalità e di acquisire un linguaggio che premia. Ringrazio il presidente di Progedil Case, Marco Barile, per avermi affidato questo importante incarico e il direttore commerciale Alessandro Di Martino per aver fatto da responsabile pro tempore dell’agenzia fino alla mia nomina. Mi preme ringraziare anche tutto lo staff dell’agenzia, dalla segretaria Barbara al neofita Danilo. Ho dei collaboratori unici, seri e preparati, che con il loro impegno creano un bel clima all’interno della filiale. Comprare casa è una decisione fondamentale perché rappresenta un investimento durerà tutta la vita e, di conseguenza, è giusto comunicare positività e serietà. E’ importante lavorare con il sorriso perché solamente così si trasmette serenità e tranquillità ai collaboratori e ai clienti.

Sei nella categoria: News del Gruppo
Condividi la pagina