Vendere casa per comprarne una nuova. È questa l’esigenza che si riscontra maggiormente nell’attuale mercato immobiliare, caratterizzato da un andamento dei prezzi che rende senza dubbio favorevole la compravendita. Ma quante sono le struttura in grado di soddisfare una simile richiesta? Lo abbiamo chiesto a Marco Barile, responsabile di Progedil Case.

Quali sono le opportunità che Progedil offre a chi intende vendere per acquistare?
Il Gruppo Immobiliare Progedil risponde in maniera totale all’esigenza che oggi si verifica maggiormente: mettere in vendita la propria abitazione per comprarne una nuova. Con l’andamento favorevole dei prezzi, anche chi non aveva intenzione di cambiare casa sta valutando di farlo. In questo periodo si possono fare ottimi affari, ma per riuscirci è necessario avere alle proprie spalle una realtà con un’organizzazione solida e differenziata, in grado di offrire un vasto spettro di servizi. In questo senso, Progedil è unica. Nessuno è come noi.

Che cosa intende dire quando parla di unicità del Gruppo Progedil?
Quando dico che nessuno come noi non intendo dire che siamo i più bravi ma, semplicemente, che siamo gli unici a Roma a poter vantare un tipo di organizzazione strutturata e caratterizzata da una vastità di servizi e di opportunità immobiliari. Nel panorama capitolino, nessun altra società può dire altrettanto. Non esiste una struttura come la nostra, in grado di offrire al cliente una risposta trasversale a tutte le sue esigenze.

Quali sono i servizi che distinguono l’offerta Progedil?
Nell’ambito di un’organizzazione come quella che caratterizza Progedil si può trovare tutto ciò che serve nel settore. Non esiste nel territorio romano un’altra azienda in grado di offrire la vastità di portafoglio immobiliare che la nostra azienda può vantare, a partire dalle nuove costruzioni fino ad arrivare alle soluzioni che ci vengono affidate dai privati. Questo aspetto ci ha permesso non solo di poter proporre una soluzione immobiliare a chiunque ma, al

al tempo stesso, di arrivare a creare quei servizi che sono intorno alla vendita di un’immobile e che sono altrettanto importanti come il mutuo, l’arredamento e la ristrutturazione.

Affidarsi a Progedil significa essere agevolati anche dal punto di vista finanziario?
Certo. Quando un’azienda conclude centinaia di compravendite all’anno, così come è per noi, si riesce ad ottenere con le banche un rapporto privilegiato per i propri clienti. In questo modo il cliente è agevolato, viene gestito attraverso canali specifici e, soprattutto, risparmia.

In che modo tutto questo si lega alla vendita per l’acquisto?
Quando si decide di mettere in vendita la propria abitazione per comprarne un’altra, si verificano delle condizioni particolari che hanno bisogno di risposte altrettanto specifiche. Ad esempio, si rischia di doversi affidare a strutture diverse, non collegate tra loro che comportano aggravio di costi e non sempre dello stesso livello professionale. Spesso, infatti, le aziende del nostro settore sono piccole e zonali mentre uno dei vantaggi che offre il nostro gruppo risiede proprio nel fatto che racchiude, dentro di sé, sia gli immobili di nuova costruzione che quelli affidati da privati e, inoltre, grazie alla propria rete di agenzie è operante su tutto il territorio romano e della provincia, compreso il litorale e i Castelli Romani.

Il fatto di essere ramificati agevola il cliente nell’individuazione del nuovo immobile?
Assolutamente sì, la maggior parte delle persone che vendono con noi possono poi scegliere tra migliaia di nuove proposte, assistiti naturalmente sia nella vendita che nell’acquisto e andiamo. Offriamo servizi multipli di qualità, e, in questo modo, cambiare casa diventa per i nostri clienti un percorso quasi naturale, che è molto facile soddisfare all’interno di un gruppo come il nostro.

Sei nella categoria: News del Gruppo
Condividi la pagina