Marco Barile: “Le nostre competenze professionali rendono possibile l’erogazione di una ampia gamma di servizi di qualità utili al mondo casa”.

La compravendita immobiliare con Progedil acquista un valore aggiunto. È il valore dell’unicità garantita da un gruppo con oltre trenta anni di esperienza, che vanta una competenza tale da poter proporre a imprese costruttrici e fondi immobiliari una consulenza in grado di minimizzare qualsiasi rischio, frutto di un’attenta analisi dei dati di mercato, sia in termini storici che prospettici.

“Siamo fieri di contribuire a realizzare idee e progetti ambiziosi, così come siamo orgogliosi della nostra attenzione ai dettagli che riescono a fare la differenza nel successo di ogni operazione commerciale” spiega Marco Barile, Managing director di Progedil Gruppo Immobiliare.

Il Gruppo Progedil offre infatti a costruttori e investitori una serie di servizi vasti ed eterogenei, che coprono tutto lo spettro delle loro possibili esigenze.
“Mettiamo a disposizione dei nostri committenti una gamma diversificata di servizi, a partire da uno studio di fattibilità dell’iniziativa, passando per un’analisi del contesto e del momento storico in cui ricade il progetto immobiliare. L’obiettivo è governare ogni fase della commercializzazione”.

Nel dettaglio, i servizi garantiti da Progedil per le imprese costruttrici e i fondi immobiliari partono dal reperimento di nuove cubature, con l’analisi e il reperimento di nuovi terreni da sviluppare e dei progetti per conto delle imprese clienti. Un passaggio iniziale, al quale seguono lo studio commerciale dell’iniziativa e l’analisi progettuale. Nel primo caso, il Gruppo si occupa di realizzare un piano completo e accurato, per fornire all’impresa committente una chiara prospettiva dei ricavi dell’operazione immobiliare, affiancata ad una scrupolosa pianificazione dei tempi di assorbimento. Con l’analisi progettuale, invece, si verifica la corrispondenza tra le caratteristiche del progetto e le richieste dei potenziali clienti, minimizzando così il rischio per la committente e individuando eventuali varianti per la massimizzazione dei ricavi e l’ottimizzazione dei tempi di vendita.

I seguenti step vedono naturalmente la pianificazione del marketing, con campagne comunicative di successo su canali specifici e tecnologie audio-visive in grado di stimolare l’interesse del potenziale cliente, e la gestione del processo di vendita, con la cura di ogni aspetto contrattuale, dalla proposta di acquisto sino alla stipula del rogito notarile. La committenza che si rivolge a Progedil può contare su un ufficio vendite efficace, in grado di gestire anche eventuali permute e di negoziare per suo conto i contratti preliminari e i definitivi con l’acquirente. Una consulenza specialistica che viene offerta anche in relazione alle locazioni o all’edilizia agevolata. Inoltre, su richiesta delle committenti, Progedil rilascia relazioni di stima per garantire una valutazione ottimale delle iniziative immobiliari, in particolare quelle residenziali.

“Grazie a questi servizi – conclude Barile -, siamo in grado di effettuare proiezioni realistiche rispetto ai tempi di commercializzazione e vendita.
In questo modo riusciamo a mantenere le tempistiche e le valutazioni stimate in via preliminare, garantendo una commercializzazione degli immobili pienamente in linea con quanto previsto inizialmente. Le nostre competenze professionali, sviluppate grazie a oltre trent’anni di storie immobiliari di successo, rendono possibili altissime percentuali di vendita o locazione per i committenti.”

 

 

Sei nella categoria: News del Gruppo
Condividi la pagina