Chi desidera affittare il proprio immobile, vuole avere la certezza che il rapporto con gli inquilini sarà positivo e che non incorrerà in brutte sorprese. Restituire serenità a chi sceglie di mettere in affitto la propria abitazione è il primo obiettivo del Gruppo Immobiliare Progedil, che ha messo a disposizione della propria clientela una serie di strumenti delineati su misura per ogni esigenza legata alla locazione.

Il team di Progedil è consapevole di quanto sia delicata e importante, per il proprietario di un immobile, la scelta dell’inquilino giusto e la gestione dei rapporti con esso. Per questo ha creato un settore interno appositamente dedicato che, da anni, mette a disposizione della clientela professionisti seri e qualificati.

In Progedil l’area dedicata alla locazione si occupa di questo delicato settore offrendo anche una consulenza legata agli aspetti fiscali e contrattuali. Il Gruppo cura quindi tutto il processo, dalla stima del più congruo canone di locazione al reperimento del conduttore, dalla consulenza fiscale, all’assistenza ed alla stipula dei contratti oltre a la registrazione degli stessi. Con la sua Divisione Affitti, Progedil risponde alle diverse possibili criticità che possono presentarsi, come spiega la Responsabile Mary Maddalena.

La nostra missione è far sentire sicuri coloro che intendono mettere ‘a reddito’ un bene di grande valore economico e spesso anche affettivo. Principalmente, infatti, la preoccupazione dei proprietari di un immobile da locare si focalizza sull’inquilino. Il timore è quello di non riuscire a trovare un affittuario che sia affidabile. Progedil invece, attraverso la Divisione interna, dedica una particolare e scrupolosa attenzione nella scelta del potenziale conduttore. Affittare con il nostro Gruppo significa essere tutelati”.

“La nostra organizzazione può contare su vari punti di forza; vantiamo un portafoglio di nostri clienti referenziati e affidabili, che si rivolgono a noi quando cercano un’abitazione in affitto, strumenti e canali certificati utili a verificare l’affidabilità finanziaria del conduttore, convenzioni con importanti Multinazionali e Istituti i cui dipendenti in cerca di alloggi in affitto si rivolgono a noi”.

Un altro dei problemi che può insorgere nella locazione è rappresentato dai possibili danni agli arredi e all’abitazione stessa o dal mancato pagamento di alcuni canoni. Per questo, Progedil ha creato il ‘Salva Canone’.

“Si tratta di una polizza assicurativa molto seria il cui costo è a carico dell’inquilino e non del proprietario – spiega ancora Mary Maddalena -. Grazie al ‘Salva Canone’ è possibile avere fino a 12 mensilità di canone garantite nel caso di mancato pagamento da parte del conduttore, insieme alla copertura economica per eventuali danni all’immobile, per le spese legali e, infine, per le responsabilità civili. Un vero vantaggio per entrambe le parti, chi affitta e chi è in affitto”.

“Questo innovativo strumento ci ha permesso di ridurre dal 25% a meno del 2% le sofferenze mediamente riscontrate nel settore delle locazioni. Il grande vantaggio si traduce in due punti, l’eliminazione naturale dei conduttori ‘pericolosi’ e una valutazione congrua e certificata della situazione reddituale del cliente che ci chiede l’immobile in affitto”.

“Tra le operazioni più apprezzate dalla nostra clientela, rientra certamente anche la consulenza di Home Staging. Si tratta del servizio attraverso il quale suggeriamo al proprietario le linee guida da seguire per disporre la casa in una modalità estetica che la renderà più gradevole e facilmente affittabile. In concreto, rendiamo l’abitazione più accattivante”. Un servizio che, nell’affitto, si è nel tempo rivelato ancora più importante che nella vendita.

“I clienti ci scelgono con fiducia e costanza perché chi vuole affittare casa sa che nel nostro Gruppo troverà una divisione specifica, che lavora con una metodologia studiata e comprovata. Affittare con Progedil significa essere maggiormente garantiti e, soprattutto, sereni”.

È possibile contattare la Divisione Affitti del Gruppo Immobiliare Progedil chiamando la sede centrale al numero 06.52.799.81

Sei nella categoria: News del Gruppo
Condividi la pagina